The Arts Journey

 

L'idea di creare TheArtsJourney deriva principalmente dalla riflessione su quale sia stata una delle attrattive più affascinanti sia del presente sia d'un passato a noi apparentemente distante dell'Italia: il "Grand Tour" non poteva fare a meno dell'Italia, anzi era proprio in Italia che si consumava un'esperienza unica per scrittori, artisti, intellettuali d'ogni sorta, rampolli dell'aristocrazia europea, e non solo.

Gli italiani, ma soprattutto i luoghi del paesaggio e della natura italiana hanno parlato a più d'una generazione di più d'un paese europeo, permettendo loro di dipingere, scrivere, filosofeggiare, camminare, meditare.

TheArtsJourney vuole permettere ad artisti, scrittori e intellettuali del contemporaneo di ricalcare le orme dei grandi del passato, e scoprire i luoghi visitati da poeti, romanzieri, pittori, architetti e musicisti che qui in Italia hanno saputo cogliere una luce speciale dentro i loro dipinti, o una particolare atmosfera in un tramonto sul lago, o gli odori di questa nostra splendida terra. TheArtsJourney ti permette di aderire a "Painting Tours" a fianco di grandi artisti contemporanei, o di scrivere assieme a eminenti scrittori, o anche di compilare un tuo carnet di viaggio assieme a intellettuali unici che saranno la tua guida tra le terre di particolari regioni italiane.

Il progetto di TheArtsJourney prevede speciali itinerari in Italia e in Europa, e l'entrata esclusiva in palazzi, case d'artista, studi, e musei difficilmente raggiungibili dai tour specializzati, o attraverso mappe consuete.
L'esclusività degli itinerari e la professionalità dei nostri partner è la forza di questo progetto, curato e seguito da una equipe specializzata di esperti di vari settori dell'arte, della letteratura e della musica.