Per secoli il paesaggio italiano è stato fonte d'ispirazione per gli artisti. Seguendo lo spirito degli antichi maestri, offriamo vacanze di pittura organizzate in luoghi caratterizzati da paesaggi pittoreschi, storici ed evocativi e tenuti da artisti di fama internazionale. Dipingi en plein-air ed esplora gli angoli più suggestivi dell'Italia. I tour forniranno una full immersion nella natura, arte, cultura permettendo di vivere e respirare la vita autentica del luogo. La degustazione di cibo tradizionale e vini completerà l'unicità dell'atmosfera.

Si può anche viaggiare senza partire, ed è quello che propone il ciclo Scrittrici e Giardini. Il prezioso incontro con la raffinata artista Silvia Molinari ha permesso di intrecciare la tecnica dell'acquarello con il mondo letterario di alcune delle più apprezzate scrittrici dell'Ottocento e Novecento, permettendo di passeggiare virtualmente nei loro amati giardini.

Tutti i livelli sono i benvenuti, dai principianti agli studenti più avanzati. I corsi sono ideati per sfruttare al massimo le capacità individuali.    

Si parla italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.